Oxford School of English
Scuola di lingue a Foggia

Our story

La  sede di Foggia della Oxford School of English,  è operativa dal 2013 ed è la prima e unica sede del centro sud Italia.

 

Disponiamo di una moderna sede in una posizione centrale dotata di tutti gli spazi adatti ad offrire allo studente una dimensione ideale per lo studio della lingua Inglese.

Il nostro centro ha avuto modo di collaborare nei progetti presentati dalle scuole pubbliche di foggia e provincia per l’apprendimento e l’arricchimento della lingua inglese rivolti a tutti gli studenti delle scuole di ogni grado, cosi come con Enti Pubblici quali Camera di Commercio e Confcommercio, tra gli altri.

In collaborazione con l’associazione Astrambiente, siamo centro riconosciuto per la preparazione degli esami Oxford (OXSET, esami interni al gruppo Oxford School of English e coperti da Copyright), Cambridge (Starters, Movers, Flyers, A2 Key, B1 Preliminary, B2 First, C1 Advanced, C2 Proficiency, IELTS), Pearson PTE, Gatehouse Awards e centro esami del Gatehouse Awards, Oxset, Pearson PTE e CIOL Qualifications Level 7

DIPLOMA IN TRANSLATION (DipTrans).

L’intera pianificazione del programma di studio dei corsi di lingua è strutturata sulla base di età e livelli progressivi di apprendimento ai quali corrispondono le relative certificazioni internazionali, in linea con gli standard europei di riferimento (CEFR – Common European Framework of Reference), assicurando una formazione linguistica di qualità riconosciuta a livello europeo.

I corsi realizzati dalla Oxford School of English di Foggia hanno una struttura didattica articolata per i livelli e soddisfano tutte le esigenze formative e professionali e sono anche finalizzati alla preparazione di esami. Durante i corsi tutti gli iscritti sono monitorati costantemente e con l’ausilio di verifiche intermedie e simulate complete dell’esame.

Il nostro staff amministrativo è a completa disposizione per darvi tutte le informazioni sui nostri corsi, sulle certificazioni e sulle partnership che offriamo.

I nostri insegnanti sono disponibili anche per corsi fuori sede sia presso aziende che presso la scuole pubbliche.

scuola di inglese foggia
scuola di lingue foggia

Get unique learning experience!

Il metodo didattico Oxford

Il metodo didattico Oxford oltre a garantire l’accuratezza, la correttezza e l’affidabilità si fonda su didattica e materiali consolidati che pongono la qualità del ‘prodotto’ offerto al primo posto basandosi su una valutazione orientata all’apprendimento. Il metodo di insegnamento è mirato al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione, grammaticali o tecnici sulla base delle quattro abilità linguistiche, Reading, Writing, Listening e Speaking. Sulla base di ciò, gli insegnanti durante le lezioni, oltre a trasferire le regole grammaticali, focalizzano l’attenzione sulla lettura e sulle esercitazioni di conversazione ed ascolto, per completare il quadro delle abilità linguistiche necessarie ad un uso autonomo e corretto dell’inglese.

Il corpo docente

i corsi sono tenuti da docenti rigorosamente qualificati di madrelingua e non, con una consolidata esperienza ed una specifica preparazione metodologico-didattica, attestata dall’abilitazione TEFL (Teaching English as Foreign Language) e dall’ RSA diploma (Royal Society of Arts) o equivalenti qualifiche che consentono di insegnare la lingua inglese a stranieri.

Aggiornamento continuo

Gli insegnanti, sono in continuo aggiornamento grazie alla partecipazione periodica a corsi su metodologie e supporti didattici e sono coordinati dai nostri Direttori Didattici. I nostri docenti sono abilitati al ruolo di esaminatori, con riconoscimento dall'ente certificatore.

i nostri corsi

I corsi realizzati dalla Oxford School of English di Foggia hanno una struttura didattica articolata per i livelli e soddisfano tutte le esigenze formative e professionali, senza trascurare altre importanti variabili, quali la durata e il numero degli allievi iscritti.